La Cruna dell'Ago by Bluebook

La Cruna dell'Ago by Bluebook

autore:Bluebook [Bluebook]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook gratuito - vietata la vendita
pubblicato: 2007-04-29T00:31:21+00:00


Fece un giro delle banchine e del porto per l’alta marea. La sorveglianza era superficiale, e individuò parecchi posti dove poter superare i controlli. Trovò la strada per arrivare fino alla spiaggia sabbiosa, e camminò per tutti e tre i chilometri del lungomare. In fondo, un paio di bellissimi yacht erano ormeggiati alla foce del fiume Don. Sarebbero andati benissimo allo scopo di Faber, ma dovevano essere senza carburante.

Una pesante coltre di nubi copriva il sole. L’aria si era fatta di nuovo afosa e temporalesca. Pochi villeggianti temerari emersero dagli hotel davanti al mare e si sedettero caparbiamente sulla spiaggia, ad aspettare il sole. Faber dubitava che per quel giorno l’avrebbero visto uscire.

La spiaggia poteva essere il posto adatto per nascondersi. La polizia avrebbe sorvegliato la stazione ferroviaria e il deposito degli autobus, ma non avrebbe lanciato una battuta per tutta la città. Forse avrebbero fatto dei controlli in alcuni alberghi e in qualche pensione. Era improbabile però che si mettessero a controllare tutti quelli che stavano sulla spiaggia. Così decise di passare la giornata su una sedia a sdraio.

Comprò un giornale e affittò una sedia. Si sfilò la camicia e se la rimise sopra la tuta. Si liberò anche della giacca.

Se fosse venuto un poliziotto, l’avrebbe visto molto prima che arrivasse fin lì.

Avrebbe avuto il tempo di lasciare la spiaggia e dileguarsi nelle strade.

Si mise a leggere il giornale. C’era una nuova offensiva alleata in Italia, come annunciava un articolo trionfante. Faber era scettico.

Anzio era stata una carneficina. Il giornale era impaginato male e non c’erano fotografie. Lesse anche che la polizia stava ricercando un certo Henry Faber, che aveva assassinato due persone a Londra con uno stiletto...

Una donna in costume da bagno gli passò davanti, lanciandogli un’occhiata penetrante. Il suo cuore fece un balzo. Poi capì che la donna era in cerca di avventure. Per un istante fu tentato di attaccare discorso. Era tanto tempo che... Si riscosse mentalmente.

Pazienza, pazienza. Il giorno dopo sarebbe stato a casa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.